lunedì 21 aprile 2008

La colonna sonora di una vita

Sono un musipatico. Neologismo di mia creazione. Significato? Cambio umore a seconda dei brani che ascolto, così come associo le canzoni a periodi importanti della mia vita.
Ci sono canzoni che non riesco più ad ascoltare, perchè hanno la capacità di catapultarmi nel passato, facendomi rivivere le stesse identiche emozioni del tempo.
Sono anche io come la musica: a volte rock, a volte pop, a volte jazz, a volte disco, a volte soft, a volte fusion. Cambio spesso registro.

Hey mister dj, put a record on, I wanna dance with my baby....

2 commenti:

  1. La musica come il canto e' espressione,e' trasmissione,e' comunicare...Non e' dato a tutti di percepire i messaggi, a volte subliminali, a volte chiari e forti, di quelle 7 note che in armonia si fondono mescolandosi, dando vita ad una composizione musicale....Solo una spiccata sensibilita' d'animo fa si che uno possa rivivere o vivere delle emozioni associate ad una musica o ad un canto....E non mi meraviglio se ancora oggi qualcuno si commuove al solo ascolto di una musica o di un bel canto....Fa parte dell'uomo provare delle emozioni,perche' vergognarsene!La nostra vita e' davvero un mix di stili musicali,magari dei giorni ci si sente piu' rock,poi piu' soul o magari piu' dance. Quello che piu' preferisco e' vivere la mia vita al tempo di jazz......risevato,intimo,senza schemi ma soprattutto non per tutti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Anonimo per il suo bellissimo intervento!!

    RispondiElimina